Carlo Barbagallo
Carlo Barbagallo è un musicista e compositore/arrangiatore autodidatta siciliano, ingegnere del suono e produttore. Ha sempre registrato la sua musica, sperimentando le possibilità della registrazione creativa in casa e in studio. Attraverso la sua etichetta Noja Recordings ha pubblicato le sue registrazioni. Membro fondatore di gruppi con stili diversi (dal “popolare” allo sperimentale e all’improvvisazione) pubblicati in Europa e negli Stati Uniti.
Conservatorio di Torino
Francesco Mulassano
Classe 1979, nasce chitarrista ma rimane folgorato dall’elettronica verso la metà degli anni 90 con Chemical Brothers, Prodigy e Fatboy Slim, artisti che gli aprono le porte su un territorio infinito di sonorità e possibilità musicali.
Suona in diversi progetti musicali ma è attivo anche come organizzatore eventi, è ideatore del Torino Synth Meeting, unica manifestazione italiana dedicata al mondo degli strumenti musicali elettronici che vede ospiti produttori, distributori e musicisti internazionali.
Politecnico di Torino
& Alphalab
Massimiliano Zanoni
Massimiliano Zanoni è un Creative Technologist, Show & Art Director e Artist Developer che unisce musica, creatività e tecnologia. Con un PhD al Politecnico di Milano, ha lavorato su progetti di AI, VR/AR e interaction design, tra cui l’EU project WholoDance. È fondatore di O3lab e Coesioni e collabora a livello internazionale a spettacoli e installazioni, con l’obiettivo di far dialogare arte e tecnologia per creare nuove esperienze.
Politecnico di Milano
Pier Alessandro Aisa
Pier Alessandro Aisa, ingegnere elettronico classe ’73, unisce oltre 30 anni di esperienza professionale alla passione per la divulgazione. Design Authority in una multinazionale ferroviaria, ha fondato la community “Elettronici Entusiasti” e condivide conoscenze su YouTube, forum e articoli, tra tutorial, riparazioni e sperimentazioni. Il suo obiettivo: trasmettere entusiasmo e competenze a giovani e appassionati di elettronica.
Divulgatore e Youtuber
Stefano D’Angelo
Stefano D’Angelo earned a M.Sc. degrees in Computer Engineering from Politecnico di Torino (2008, 2010). During that time, he contributed to open‑source music software, founded NASPRO, and mentored in Google Summer of Code. He interned at Digitec on embedded software (2008) and worked at ISMB on an EU project (2010–2011).
He completed a D.Sc. (Tech.) in signal processing and acoustics at Aalto University (2014), then led DSP R&D at Arturia in France (2015–2017). He founded Orastron in 2021 and launched Clack.DIGITAL in 2024.
orastron
Guido Michetti
Guido Michetti is the founder of Vinteck, a company dedicated to simple, functional systems for optimal signal quality, developed in close collaboration with musicians. He brings executive experience from the mechanical, electronics, and automation industries, applying it to the design of tidy, silent, and reliable pedalboards and racks. His work focuses on the research and development of sound management solutions.
